Sempre febbre

Buonasera a tutti. Scrivo per un problema mio che ho da circa dall'anno scorso.

All'inizio autunno fino a fine primavera sono una facile preda delle influenze/raffreddore/tosse/febbre ecc..

La domanda, andando subito al sodo, è :

Come faccio per "migliorare" il mio sistema immunitario?? Quale può essere la causa di questo problema??

Attendo risposta e ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e gentileza
[#1]
Dr. Francesco Antonio Santese Medico di medicina generale 12
c'è chi consiglia i cosiddetti "vaccini lisati".
contengono frammenti antigenici batterici che dovrebbero aumentare le difese anticorpali mucosali.
sono liberamente acquistabili non pagati dal SSN, e sono assunti per bocca. l efficacia è variabile.
chieda consiglio al suo medico curante!

in ogni caso, difficile evitare il problema delle virosi stagionali.
per l influenza, che è una malattia più severa, esiste il vaccino iniettivo di cui sicuramente già sarà informato.

Dott. Francesco Antonio Santese