Dente permanente cresciuto sopra il dente da latte

Buongiorno a tutti,
Ho 20 anni e ho un dente da latte nell'arcata superiore che non è ancora caduto. Già qualche anno fa è cresciuto sopra il dente permanente. Non ho mai tolto il dente da latte e non ho più cercato una soluzione al problema perché ho sempre avuto paura (so che sembra una scusa). Fatto sta che ora vorrei sistemarli e vorrei sapere se il dente permanente scende da solo una volta che il dente da latte è stato tolto, oppure serve un apparecchio? In un modo o nell'altro a me basta che il dente permanente possa tornare al suo posto, perché ora ho proprio un dente sopra l'arcata superiore ed è davvero brutto da vedere.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Difficilmente a 20 anni il dente permanente si sistemerà al posto giusto in arcata una volta estratto il dente da latte. Più probabile la necessità di ricorrere ad un trattamento ortodontico. Si faccia vedere da un ortodontista che potrà senz'altro aiutarla.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it