Ascesso dentario

Buongiorno tra qualche giorno inizierò diverse cure per i denti, vi parlo da persona che ha una gran paura del dentista ma spero di superarla perché non voglio perdere i denti per questa mia fobia. Essendo che ho paura mi sto un po' documentando su cosa consiste la devitalizzazione l'estrazione ecc..... Leggendo su internet mi sono un po' spaventata in quanto ho letto che per fare la devitalizzazione è necessaria la puntura dentro il nervo e mi hanno detto che molto male. In più volevo chiederci io ho i 2 premolari superiori bucati non mi hanno fatto particolarmente male ma in uno di questi ho avuto un ascesso abbastanza grande il viso era molto gonfio ho avuto bruciore ma il classico dolore di nervo quello che ti taglia praticamente il cuore come l ho avuto nei molari non l ho avuto solo un bruciore e fastidio dell ascesso.avendo avuto un ascesso è sintomo di carie profonda e quindi da devitalizzare? Ancora non ho fatto la panoramica martedì ho la visita dal dentista. L altro premolare non mi ha procurato mai dolore e mai ascessi ma sta cambiando colore .pensate che entrambi sono da devitalizzare? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Le sue domande continuano a porre l'accento su un problema ricorrente: la paura del dentista.

Se rilegge con attenzione la risposta che le ho già fornito in ottobre troverà la strada utile per superare questo problema che le impedisce di curare correttamente i suoi denti già molto compromessi alla sua giovane età.

Ritardare l'inizio delle cure o non eseguirle affatto non farà altro che aggravare la situazione della sua bocca rendendo sempre più concreta la possibilità di future estrazioni e sostituzione dei relativi denti mancanti: in altre parole, più aspetta, più la situazione si aggrava, più dovrà spendere... quando potrebbe evitare tutto questo superando la paura del dentista con i suggerimenti che le ho dato.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Infatti adesso a differenza di ottobre ho preso l appuntamento già un passo in avanti purtroppo ho paura e mi è difficile non averla . Ma in merito alle domande che le ho fatto visto che ora sono convinta a curarmi i denti. Cosa mi sa dire?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Ripeto: rilegga con attenzione la mia risposta di ottobre.

Nel merito della sua domanda è impossibile risponderle seriamente senza una visita clinica diretta e una radiografia.