Dopo 5 giorni di flebo sono tornata a casa e dopo 3 giorni sento dolore alla vena e rilievo durezza

Buongiorno dottori, grazie per il vostro aiuto.

Sono stata ricoverata mercoledi per un intervento e sono uscita domenica ( ho tolto la flebo) e solo oggi sento un dolore fortissimo all'avambraccio nella vena, la sento dura al tatto ed è diventata più grande e rilevante.

Mi rivolgo al PS?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il quadro che descrive potrebbe far pensare ad una irritazione della vena (flebite ?), conseguente alla somministrazione di liquidi e farmaci endovena. Per averne conferma tuttavia è necessario che il suo medico curante la visiti, al fine anche di suggerirle eventuali terapie da adottare.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie.

In caso io non posso farlo in questi giorni cosa mi consiglia? Se non facessi niente succederebbe qualcosa?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
Se si trattasse di una flebite potrebbe utilizzare alcune pomate specifiche per ridurre lo stato infiammatorio ma prima di prescrivere qualunque terapia è necessario effettuare una visita per formulare una diagnosi e prescrivere una terapia adeguata.
Cordiali saluti