Dolore toracico sotto sforzo

Presento il mio problema
Dolore iniziato al petto sinistro con sensazione di torace "pieno " il dolore si è presentato durante una corsetta.
Ho iniziato a praticare sport da 4 settimane e faccio nuoto e corsetta
Durante il nuoto nn ho nulla
Durante la corsa questo dolore e iniziato a sinistra poi a destra ai lati dello sterno e sopratutto il pettorale destro.
E un po' sulla spalla
Appena iniziavo a camminare tutto passava.

Ultimo ecocardio e prova da sforzo eseguito a settembre 2013
Tutto nella norma

Devo ripeterlo???
Può essere angina????
Durante prova sforzo nn avvertivo dolore
Freq 180 circa.

Ho 24 anni
Nn fumo
Nn bevo nulla
Press art sotto i 110 /70

Soffro di ernia cervicale c5 c6 e dorsale d6 d7
D8 d9
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è angina....Non deve ripetere nulla. Si tranquillizzi pure.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
Le vorrei chiedere la prova da sforzo anche se non c era dolore e valida???

Potrebbero essere dolori muscolo scheletrici dati che appena mi fermavo mi passava ??

Potrei escludere problemi cardiaci legati a quell eventi???

Grazie ancora

Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbero essere risentimenti muscolari...si tranquillizzi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie mille.

Se lei permette e non mi identifica come persona maleducata le vorrei chiedere una cosa che più che altro e una sorta di consiglio.

Devo essere operato alla spalla in artroscopia e ho letto che c e il rischio di FLEBITE , siccome sul web molte cose sono fasulle le chiedo se ciò è vero e se è facilmente evitabile.

So che potrebbe non rispondere ma io le chiedo umilmente una sua risposta
Intanto comunque la ringrazio per la risposta e la tranquillizzati one che mi ha trasmesso per la precedente risposta.

Grazie mille
Buon lavoro
Cordialissimi saluti
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Io rispondo esclusivamente a domande che riguardano la mia branca di interesse...e la sua non la riguarda....mi spiace
[#6]
dopo
Utente
Immaginavo