Sangue nello sperma

Buongiorno dottori,
Mi è capitato un episodio che mi ha spaventato molto, ed in attesa della visita andrologica vorrei un'immediata risposta dato il mio stato emotivo.
Sono un ragazzo di 26 anni, sessualmente attivo. L'ultima volta che ho fatto sesso è stata venerdì, dopodichè mi sono masturbato diverse volte. 5 minuti fa, essendomi masturbato, ho notato, con terrore, che nello sperma era presente del sangue sotto forma di liquido rosaceo. Premettendo che, sono in ottima salute, non ho, e non ho mai avuto problemi di erezione e di eiaculazione, non presento alcun tipo di altro sintomi, pensate che possa stare tranquillo?
Vi prego è importante..
P.S. Quali potrebbero essere le cause?
Grazie anticipatamente, buona serata.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una infiammazione indotta da una intensa attività sessuale e masturbatoria, quindi riduca la sua attività e vedrà che la situazione si modificherà in modo positivo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che la mia attività sessuale è invariata da almeno 10 anni, ha sempre la stessa frequenza, non è cambiato nulla. Adesso ho un eiaculato completamente rosso. Cosa mi consiglierebbe di prendere aspettando il consulto che avrò tra una settimana?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non ho elementi per consigliarle nessuna terapia, serve una visita diretta.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
La visita diretta la avrò la settimana prossima. Voglio chiederle un ulteriore importante consiglio, dato che ho seri problemi nella visita della prostata digitale, mi conviene andare dall'urologo già con un ecografia pelvica sovrapubica?
La prego di rispondere presto,
Distinti saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è sicuramente un esame che può dare utili informazioni.

Ancora cordialità