Peluria e laser alessandrite

Gentilissimi dottori buonasera. Vi scrivo per avere delle delucidazioni riguardo all'epilazione laser che ho fatto giusto ieri in viso. Io non ho mai avuto un pelo spesso tipo barba, ma essendo mora avevo una leggera peluria nella zona baffetti, basette, guance e un po' in fronte. Il chirurgo mi ha dato una pulizia generale in tutto il viso, però il mio timore è che adesso la peluria mi possa ricrescere dura. Ho paura che possa avere una ricrescita tipo lametta (i puntini neri orribili). Il mio desiderio facendomi il laser non è quello di non avere neanche più un pelo, perché mi ha spiegato il medico che é impossibile, però vorrei rendere ancora più sottile la peluria e ridurla un po'. Il dottore mi ha detto che ciò si può ottenere, però ho letto alcune testimonianze di ragazze che la peluria del viso è diventata più spessa.. Ho il terrore di questa cosa in quanto non voglio ritrovarmi a fare per sempre il laser. Potete aiutarmi??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>il mio timore è che adesso la peluria mi possa ricrescere dura. Ho paura che possa avere una ricrescita tipo lametta (i puntini neri orribili)<<<

Gent. utente,

il trattamento laser non determina questo "effetto collaterale". La comparsa di nuovi peli è dovuta alla crescita di quelli che, al momento della seduta, non erano esteriorizzati a livello cutaneo.

Solitamente, sono necessarie 4-5 sedute affinché possa avere un risultato utile ed una riduzione del 70% circa dei peli presenti, nel migliore dei casi.

Al termine del ciclo, i peli risulteranno ridotti nel numero, miniaturizzati ed anche meno scuri.

Pertanto, mi sento di tranquillizzarLa sull'operato del Collega e su quanto Le è stato spiegato.

Con l'auspicio di essere stato d'aiuto, Le auguro una buona serata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egregio dottor.
Serafino Pietro Marcolongo grazie per la sua tempestiva risposta. Mi ero allarmata in quanto avevo letto alcune testimonianze un po' negative. Quindi dottore se non facessi più sedute, fermandomi alla prima, ciò non comporterebbe una crescita dura o non corretta del pelo? Cioè volendo potrei non fare più il laser con nessun rischio?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se vuole può terminare il trattamento quando vuole e senza ripercussioni negative in merito ai quesiti posti.

Buona giornata.