Onicectomia

Salve mi chiamo Riccardo e vorrei un consiglio su un intervento di onicectomia totale. In pratica il chirurgo vuole togliermi completamente l'unghia. Durante un colloquio "a prima vista", molto rapido, ho sentito il medico parlare di "rimozion completa della matrice", "togliere og ni cellula dell unghia". Mi chiedo: "togliendo la matrice l'unghia ricrescerà comunque? Non è che mi ritrovo senza più unghia?" Scusate l'ignoranza e l'ansia. Lavoro nell'esercito, se riscresce, come evitare che cresca storta? Possibili recidive? Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'asportazione della matrice unguela, a volte denominata onicectomia radicale, impedisce la ricrescita dell'unghia.
E' una procedura spesso presa in considerazione di fronte alla recidiva.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1