Nausea

all'età di anni 18 sono andato dal dentista da cui ero in cura da oltre un anno.quel giorno non stavo molto bene infatti durante l'intervento dentistico ho vomitato.da quel giorno quando tengo aperto la bocca,mi viene sfiorata la lingua (es.visita otorino con paletta in bocca),quando sono particolarmente nervoso,quando sono in piscina e vado sott'acqua,quando gioco a calcio ed in altri casi anche di vita quotidiana mi capita di avere nausa(sto male ma non vomito).(basta mettere in bocca qualcosa es.caramella-pane-ecc. che tutto mi passa)ho sentito diversi medici tutti mi hanno detto essere un problema psicologico.ho già provato anche con medicinali omeopatici.chiedo che iter posso seguire per risolvere il mio problema che mi accompagna da anni.purtroppo è difficile spiegare scrivendo il mio caso che a molti è sembrato privo di spiegazione.sarebbe bello avere un contatto telefonico per meglio esporre il problema.grazie spero che qualcuno possa evitare che il problema mi accompagni tutta la vita come alcuni mi hanno detto.grazie ancora.
[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente
alcuni isturbi d'ansia possono avere delle manifestazioni circoscritte come nel suo caso e accade che si sviluppino successivamente a delle esperienze particolarmente stressanti o, delle volte, circostanze del tutto accidentali.
Il trattamento di questo genere di problema (se è realmente così ben definito) è tuttavia semplice e breve sopratutto se attraverso una psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#2]
dopo
Utente
faccio immensi complimenti per il servizio che date agli utenti con la Vostra disponibilità e dedizione al proprio lavoro che definisco "una missione".siete bravi ed unici continuate così.