Un neurologo ne ho ottenuto diagnosi

Gentili medici,ho 41 anni e avverto da circa 9 mesi giornate di testa molto pesante, una morsa alle tempie che giunge fino ai seni nasali; talvolta si manifesta un'improvvisao sensazione di peso alla testa,fronte, molto forte dura però circa 5 secondi a cui segue tachicardia e nausea di brevissima durata. La cosa mi spaventa molto. sono una persona molto ansiosa e racatami da un neurologo ne ho ottenuto diagnosi di ansia-psicosomatizzata. la visita ha dato esito negativo. Due anni fa ho effettuato rison,magnetica per problemi di fitte alla testa. Devo preoccuparmi ed eseguirne una seconda? Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Se ha già ricevuto una diagnosi di disturbo somatoforme, potrebbe dirigere i suoi sforzi da quella parte, allo scopo di trovare un professionista in grado di trattarlo.

Le suggerisco di richiedere una visita psichiatrica e di riportare al medico i suoi sintomi, unitamente a tutte le visite che ha già fatto.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com