Tremori in tachicardia

Buongiorno, da qualche tempo ho notato che quando vado in tachicardia, magari per qualche fatto che avviene in una determinata situazione, inizio a tremare, mentre quando poi mi rilasso ritorno normale... ho fatto esami del sangue compresi quelli della tiroide e sono tutte perfette, sono andato da un neurologo e il mio tremoro non è associato ad alcuna patologia celebrale... fumo e ammetto che questi ultimi due mesi sono stati un pò stressanti per la mia ipocondria.... che ne pensa ?

ps. mi è capitato anche che il mio cuore saltasse un battito, ma poi basta
distinti saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sembra che la sua tachicardia dipenda da stress. I tremori sono un' altra manifestazione dello stress. Cerchi di non farci caso e si ridurranno.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che è tutta una questione psicologica che influisce sul corpo ?

perchè per esempio quando gioco a calcio (e che quindi sono "agitato" ) i miei muscoli tremano finchè non mi rilasso totalmente

distinti saluti