Problema di ansia (credo)
Buongiorno, mi chiamo Gloria e ho quasi 24 anni, ho un problema da qualche mese, cioè mi vengono dei momenti di ansia o almeno credo sia ansia, quando devo uscire con le amiche o sono a pranzo fuori.. all'improvviso mi vengono dei dolori/nervoso allo stomaco (non so come descriverli) e comincio a stare male e mi dura più o meno 10 minuti, e poi penso che vorrei tornarmene subito a casa... infatti non appena torno a casa mi passa tutto...
io credo che sia una questione psicologica, però non so perchè in questi mesi mi stiano capitando queste cose, quando prima si ero un po ansiosa, ma non così tanto da volermene tornare subito a casa...
spero possa aiutarmi a capire da cosa possa essere dovuto...
grazie.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,sembra proprio ansia, forse non è molto a suo agio con questi amici ,amiche, pensa di essere inadeguata? sono meno ...questo, meno quello,?
Ma sono amicizie di sempre o nuove ? cerchi di prendere questi confronti con filosofia, anche le altre non sono così sicure e fantastiche come sembrano e si cambiano due volte prima di uscire..
Coraggio un pò di autostima, si valorizzi, anche fisicamente, in questo mondo dell'immagine, questo ha il suo peso..
Coraggio.. non sono tutti lupi.. là fuori..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Ex utente
sono le solite amicizie... non capisco perchè così all'improvviso mi sento così?
no, non mi sento inferiore a loro, mi sento un po a disagio con una ragazza, ma questi problemi mi capitano anche se lei non c'è...
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
cerchi di comprendere se è cambiato qualcosa nell'ultimo periodo, nella sua vita nelle sue relazioni ecc.
Quali sono i pensieri associati a queste sensazioni che prova?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica