Incertezza con le ragazze

Salve ho 18anni e non ho mai avuto una ragazza ...adesso sono anche in cura per depressione e tutto si complica ma ho il desiderio sempre di più di avere un rapporto con una ragazza ma non so come fare anche perché non so come approcciare ..potreste darmi un consiglio?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

ha iniziato un percorso di psicoterapia come le era stato suggerito in passato?
Su queste difficoltà (ad es. come approcciare con le ragazze) i farmaci sono inefficaci.

Non ci sono consigli che possono essere erogati on-line e senza una valutazione diretta della persona. Le variabili in gioco sono molte: bassa autostima, insicurezza, immagine corporea, timore del rifiuto ecc.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono in cura nn per questo motivo ma x disturbo ossessivo compulsiva però io ho voglia comunque di trovarmi una ragazza perché ho 18anni e tutti c'è l hanno tranne io ....solo che da sempre non so come comportarmi sono inesperto
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Il disturbo d'ansia per quale è in cura non è una cosa diversa e "scollata" dalla difficoltà che lamenta con l'altro sesso. Credo sia importante affiancare una psicoterapia alla cura farmacologica.

Come mai sta esitando nel rivolgersi ad un Collega di persona?
Purtroppo da questa postazione non possiamo rispondere ai suoi quesiti.