Attcchi di panico o crisi d ansia?

Ho 15 anni ma non riesco a capire se soffro di attacchi di panico o di crisi d ansia.
La crisi mi viene se penso "e se ora mi viene una crisi che faccio?", oppure se mi agito molto, la prima volta però è successo tutto senza preavviso ogni volta che avverto un sintomo ho paura di svenire, svenire è l unica cosa che mi preoccupa. Ogni tanto mi sembra come se stessi seguendo la mia vita in terza persona avendo però il pieno controllo di essa. Gli unici sintomi sono la sensazione di paura e la paura di svenire
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, il servizio che Medicitalia.it offre agli Utenti è riservato alle persone maggiorenni.
Quindi non possiamo rispondere alla tua domanda, ma devi rivolgerti al medico di base, parlandone con i tuoi genitori.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica