Tremore e panico

Salve, mi capita a volte di dissociarmi dalla realtà e di sentirmi molto giù di morale, mi iniziano a tremare le gambe e le mani e sento il bisogno di piangere e sfogarmi e pensare un qualcosa che mi faccia sentire al sicuro, in genere se sto a casa mi faccio un latte freddo macchiato e poi vado sul letto a sfogarmi e a volte mi immagino quella bambina che ero una volta che quando le succedeva qualcosa di brutto piangeva e correva dalla mamma per avere sicurezza ora invece piango e sento il bisogno di correre da una mamma che mi dia sicurezza, una mamma però che non è la mia vera mamma , ma una signora diversa. Mi capita spesso di stare in questo stato...e sento il bisogno di allontanarmi da tutti e stare da sola...
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

sta continuando ad andare in terapia?
Credo si utile chiedere anche una valutazione psichiatrica, per comprendere se sia il caso o meno di prendere dei farmaci per cercare di abbassare questo stato ansioso-emozionale. Ne parli con la Collega che la sta seguendo.

Riesce a farsi un'idea del suo stato di malessere?
Quali potrebbero essere le motivazioni o i pensieri che le fanno emergere queste emozioni?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Credo uno dei motivi è la mia forte insicurezza, paura continua di sbagliare anche nelle piccole cose.Ho spesso crisi di inferiorità e crisi di identità.