Tremore e panico

Salve, mi capita a volte di dissociarmi dalla realtà e di sentirmi molto giù di morale, mi iniziano a tremare le gambe e le mani e sento il bisogno di piangere e sfogarmi e pensare un qualcosa che mi faccia sentire al sicuro, in genere se sto a casa mi faccio un latte freddo macchiato e poi vado sul letto a sfogarmi e a volte mi immagino quella bambina che ero una volta che quando le succedeva qualcosa di brutto piangeva e correva dalla mamma per avere sicurezza ora invece piango e sento il bisogno di correre da una mamma che mi dia sicurezza, una mamma però che non è la mia vera mamma , ma una signora diversa. Mi capita spesso di stare in questo stato...e sento il bisogno di allontanarmi da tutti e stare da sola...
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

sta continuando ad andare in terapia?
Credo si utile chiedere anche una valutazione psichiatrica, per comprendere se sia il caso o meno di prendere dei farmaci per cercare di abbassare questo stato ansioso-emozionale. Ne parli con la Collega che la sta seguendo.

Riesce a farsi un'idea del suo stato di malessere?
Quali potrebbero essere le motivazioni o i pensieri che le fanno emergere queste emozioni?





Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Credo uno dei motivi è la mia forte insicurezza, paura continua di sbagliare anche nelle piccole cose.Ho spesso crisi di inferiorità e crisi di identità.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia