Tremore occhio

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni. Da qualche giorno avverto una sgradevole sensazione di tremore che interessa l'occhio sinistro. Inizialmente si è presentato accompagnato da mal di testa, ma mentre quest'ultimo è sparito nel giro qualche ora, il fastidio all'occhio persiste in modo continuativo.
E' come se avvertissi delle piccole scosse, dei tremolii interni al bulbo oculare, pressochè invisibili dall'esterno, come ho potuto constatare osservandomi ripetutamente allo specchio.
Al momento sono piuttosto preoccupato, soprattutto non vorrei che potesse trattarsi di un sintomo riconducibile a qualche malattie del sistema nervoso come la SM. Inoltre cercando in rete non sono riuscito a trovare indicazioni utili per capire di cosa si possa trattare, in quanto in prevalenza si fa riferimento a tremori della palpebra, sintomo che non sembrerebbe rappresentare il mio caso.
Grazie per l'attenzione,
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che riesco a capire il sintomo sembrerebbe di tipo ansioso, infatti una tipologia come quella descritta non fa pensare nessuna malattia importante.
Se dovesse persistere si faccia controllare da un neurologo.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro