Tremore guancia destra

Buon giorno! Vi scrivo in merito a dei sintomi che sento da un po... Sia due settimane fa , sia questa settimana, mi sono durati x due giorni consecutivi! E come se mi tremasse la guancia destra da sola, per pochi secondi, un po come quando balla l'occhio! Non mi succede tutto il giorno pero, solo in alcuni momenti della giornata!Quando ci penso, sento anche la guancia un po addormentata... Ma oltre questi sintomi non ho nulla! Ho paura sia qualcoaa di grave, tipo l'inizio di una malattia o che mo si paralizzi la guancia... Cosa puo essere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente questo tipo di problema si associa ad ansia, questo in generale.
Se dovesse persistere faccia una visita neurologica.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Comunque in caso non fosse ansia, cosa puo essere? Che malattie portano questi sintomi??Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo è aspecifico e non caratteristico di alcuni stati patologici, Le dicevo che più frequentemente riconosce una causa ansiosa.

Cordialmente