Ipocondria o cosa?

Salve,sono un ragazzo si soli 17 anni ,ma ho il continuo terrore di avere la SM e quindi di morire.Sono arrivato a questa conclusione dopo aver accusato alcuni sintomi,quali fascicolazioni,movimenti involontari,caduta capelli,dolore ai denti...ovviamente non sono venuti tutti insieme,avendo iniziato prima con qualche fascicolazione (che poi non pensandoci erano svanite),caduta dei capelli e secchezza,dolori ai denti...ovviamente essendo da sempre un grande ipocondriaco ho cercato i miei sintomi su internet e come per magia è uscito fuori il nome di quella bruttissima malattia...sono stato dal neuropsichiatra che mi ha tranquillizzato e mi ha detto che tutto questo era dovuto a stress(che effettivamente ho) e ipocondria...bene per un po' di tempo fascicolazioni , movimenti involontarie e caduta di capelli si erano ridotti allo zero,ma da qualche giorno dopo aver sentito in TV parlare si SM e che prende soprattutto i giovani, di nuovo sotto coi sintomi...Ho la paura di avere la sclerosi e morire giovane!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

a parte che di SM non si muore, anzi la maggioranza dei malati vive una vita normale, nel tuo caso il disturbo è psichico, stai tranquillo.
Se il problema si è riproposto rivolgiti, insieme ai tuoi genitori, al neuropsichiatra che ti segue.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
mi creda,il fatto di aver ricevuto una risposta da Lei mi tranquillizza parecchio,parlerò sicuramente per nuove visite
Un grazie di cuore