Bruciori in testa

Salve, ho 39 anni...da circa 2 settimane soffro di un calore alla nuca, bruciorii e formicolii in trtesta nella zona centrale della testa ke tendono ad irradiarsi nella parte bassa e sensazione di intorpidimento delle mani durante il sonno...l anno scorso ho accusato bruciori e formicolii agli arti inferiori...il medico ipotizzava sm ma da emg e rmn con mdc e risultato tutto negativo...da questo episodio e subentrato uno stato depressivo curato con 15 20 g di ectan al di..le tanta ipocondria...inoltre sul cuoio capelluto e presente dall infanzia un nevo verrucoso ke nn vorrei fosse la causa di questi malesseri...o forse e solo mia paura...da un rx cervicale risulta spondilosi cervicale con inversione della lordosi...cosa ho??? Aiutatemi...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
ho problemi ad immaginare un collega che sulla base di "...calore alla nuca, bruciorii e formicolii in trtesta nella zona centrale della testa ke tendono ad irradiarsi nella parte bassa e sensazione di intorpidimento delle mani durante il sonno..." ipotizzi una SM.
In ogni caso la RM e la Emg (quest'ultima non ha nulla a che fare con l'iter diagnostico per l'SM) dovrebbero averla rassicurata.
Forse una genesi psicogena valutata la assenza di organicità può essere la via da seguire.
Si sottoponga a visita specialistica portando con sè gli esami effettuati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr della sua risp...cmq e da circa un anno ke io accuso sintomi di vario tipo...forse e ipocondria...gli ultimi sintomi accusati sono questi bruciori sulla testa...e una questione solo psicogena??? Grazie x eventualesua risp...
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
ansia, ipocondria o genesi "psicogena": stiamo sostenendo il medesimo parere.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dr della sua disponibilita...certo e che da un anno a questa parte nn riesco piu a vivere perche ogni giorno c e qualcosa di nuovo...ho perso il controllo della mia vita e sto pensando seriamente di iniziare una terapia con uno psicologo...credo di portarmi dentro il trauma per la morte di mio padre causa una malattia...la ringrazio e la saluto...