Bruciore parte sx viso

Buonasera,
29 anni, periodo molto stressante: lavoro a tempo pieno, sto scrivendo la tesi e ho dei ritmi sonno-veglia leggermente sballati poichè il mio fidanzato lavora di notte e mi sveglio spontaneamente al suo rientro, faticando poi a riaddormentarmi.

settimana scorsa ho avuto diversi episodi di tachicardia, vertigini e perdita dell'equilibrio, che il medico di base ha attribuito a pressione bassa (60/100 dopo colazione). con gli integratori e una dieta equilibrati questi episodi sono quasi scomparsi.
ieri sera ho avvertito un dolore all'interno della guancia sx che aumentava con la compressione e, in concomitanza, un bruciore sulla metà sx del viso, dall'attaccatura dei capelli a metà guancia circa.
la mattina dopo il dolore acuto è sparito, ma il bruciore al tatto è rimasto e persiste ancora.
ho pensato a infiammazione del trigemino, consigliate RM?
Grazie e un saluto cordiale

[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
un interessamento trigeminale è possibile (o come nevralgia del trigemino o come dolore neuropatico facciale in territorio trigeminale da cause secondarie ad es: patologia dell'articolazione temporomandibolare).
Un RM potrebbe essere autpicabile ed indicata purtuttavia le consiglierei una preliminare valutazione clinica neurologica presso un esperto di medicina/terapia del dolore cranio-facciale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la gentile risposta.
Oggi il dolore va meglio, ma seguirò il suo consiglio. Ovviamente, ho il terrore si tratti di qualcosa di spaventoso.
un saluto cordiale