Le fascicolazioni

Buonasera dottore sono ancora io...sono preoccupato perche ho seguito il consiglio di un sito internet...ho picchiato il muscolo del braccio destr. E sinistro col martelletto e sono comparse le fascicolazioni....che vuol dire???e normale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo e lasci stare questi ''consigli''.
Faccia fare ai medici il loro lavoro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi se una volta picchiato il muscolo con il martelletto escono delle fascicolaziono non e mulla di grave???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Queste sono manovre che deve fare il medico, l'autoesame non si può fare in maniera corretta. Comunque non è nulla di grave.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Nemmeno assocciato a formicolio???ho soli 23 anni....mi scusi l'insistenza dottore ma l'ipocondria e una brutta bestia
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il formicolio è un sintomo sensitivo e la SLA non si manifesta con sintomi sensitivi.
Capisco che l'ipocondria è una brutta bestia, è proprio per questo che va curata, da sola non passa.
[#6]
dopo
Utente
Ma infatti dottore sono in cura presso una struttura cps e seguito da uno neuro psichiatra mi capisca...e cmq le fascicolazioni sono diffuse nella popolazioni???e difficile che ha 23 anni sia la sla???grazie buonagiornata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

queste risposte sono state date nel precedente consulto ma come vede
Lei reitera le stesse domande e questo è un chiaro sintomo di disturbo d'ansia.
Se la psicoterapia non dovesse dare i risultati sperati associ senza problemi la terapia farmacologica se lo specialista la dovesse consigliare.

Buona giornata anche a Lei
[#8]
dopo
Utente
Quindi anche con le fascicolazioni posso stare tranquillo una volta per tutte dottore???
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' stato rassicurato dai medici che l'hanno visitata.

[#10]
dopo
Utente
Mi ha tranquillizzato il medico e in piu lei mi fa un milione di volte che la sla alla mia eta e pura fantasia...mentre un leggero fastidio al polpaccio che comunque mi consente di svolgere le mie normali attivita non e un crampo???grazie infinite