Cisti testicolo sinistro

Salve Dottori, ieri mi sono accorto che nel testicolo sinistro ho una piccola cisti ( leggermente + piccola di un chicco di lenticchia)...e non è molle ma dura..Premetto che circa 5 mesi fa sono andato dal medico per la questione del varicocele e lui mi ha detto di aver trovato una nocciolina nel testicolo sinistro cosa che io non avevo mai sentito al tatto e nemmeno dopo avermelo detto l'ho trovata.
Adesso dopo 5 mesi ho avvertito questa cisti che immagino sia quella che aveva avvertito lui, magari adesso l'ho notata perchè + ingrossata, non so...cmq mi devo preoccupare oppure è una semplice ciste? al tatto si sente come un piccolo chicco di lenticchia (dura)..in realtà sono un pò preoccupato da ieri che l'ho notata :(.Vi ringrazio delle risposte.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Tranquillità, è sicuramente una formazione cistica. Ancor meglio se a dirlo sarà un andrologo dopo ecografia scrotale.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.