Ferita lacera al labbro inferiore

Gentili dottori,circa 3 settimane sono stata aggredita da un cane che mi ha causato non pochi danni,si è evidenziata una vasta lacerazione a tutto spessore del labbro inferiore, una ferita lineare profonda del labbro superiore ed alcune escoriazioni al naso. La più grave è stata,sicuramente, la lacerazione al labbro inferiore.
Sono stati messi punti sia interni che esterni che circa una settimana fa sono stati del tutto rimossi. La mia domanda è questa: dal momento che i punti sono stati tolti sento il mio labbro inferiore completamente rigido e insensibile,vi chiedo se è una cosa normale e se posso sperare in un ritorno di elasticità della parte lesa. E se fosse possibile,orientativamente tra quanto?Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quello che succede normale sia nella consistenza (edema) sia nella riduzione della sensibilità (taglio di piccole terminazioni nervose che andranno a ricostituirsi). Qualche settimana di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità della risposta,mi ha tranquillizzata tanto.
Cordiali saluti.