Paura cuore

Buonasera, volevo chiedere informazioni sulla mia salute del cuore.
Premetto che ho praticato sport per 11 anni, visite sportive con ECG sia a riposo che sotto sforzo ed è da tre anni che non pratico più nulla a livello agonistico concedendomi solo qualche partita a calcetto o corsa, circa 1/ 2 volte a settimana.
Poco tempo fa ho avuto un episodio di tachicardia, secondo il mio dottore causato da stress e da un piccolo attaco di panico. Sono una persona molto ansiosa. La mia pressione è nella norma 120/60. Mi capita che quando vado a letto a pancia in giu senta i battiti del mio cuore, non velocizzati ma solo di sentirli. Ho molta paura di avere un problema al cuore. Sto tutto il giorno a controllarmi la frequenza cardiaca e mi prende poi la paura di avere qualcosa. Con un misuratore elettronico della pressione mi è capitato che durante la misurazione comparisse il simbolo dell'aritmia. Secondo voi è possibile che nonostante tutti i controlli effettuati in passato ci sia qualcosa? Sto passando un periodo di stress a casa di questo mio pensiero ma mi accorgo che quando non ci penso è tutto ok. Le mie analisi sono perfette secondo il mio dottore che mi dice di non preoccuparmi.
Grazie mille per avermi ascoltato.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
credo proprio che sia il caso che lei non si rivolga a noi cardiologi, ma ad un bravo psicologo....
Non ci sono motivi per pensare che lei abbia problemi di natura cardiaca.
saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mille Grazie per la risposta.
Saluti!