Capogiri

salve,è un pò di anni,circa 3,che accuso un problema.Tutto parte da un forte ma di testa e poi conseguentemente mi gira la testa come se avessi le vertigini,dopodichè divento pallidissima avverto sudorazione e caldo e poi brividi di freddo,cosa può essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia, ipotensione, anemia, cervicoartrosi, ed altro ancora.
Occorre quindi farsi visitare dal medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per aver risposto,il problema è che ho già spiegato il problema ai dottori ma non risolvo nulla.Quando mi succede tutto ciò poi misuro la pressione e i valori sono circa 60 la minima e 90 la massima.Ho fatto le analisi anche più volte in un
anno, a volte risultava il ferro leggermente basso,a volte la ferritina bassissima.Io non so più cosa fare so solo che si possono ripresentare i sintomi e quando succede mi autogestisco.Secondo lei cosa dovrei fare?grazie

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< ho già spiegato il problema ai dottori ma non risolvo nulla>>

= si sovrappongono fenomeni ansiogeni?

<< 60 la minima e 90 la massima>>

= Ipotensione => esistono farmaci all'uopo.

<< ferro leggermente basso,a volte la ferritina bassissima>>

= bassi depositi di ferro=> va monitorato l'emocromo.

Penso, quindi, che i suoi curanti abbiano in mano quanto occorre per gli opportuni provvedimenti.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per aver risposto.Le chiedo un'ultima cosa:se trascuro questi avvenimenti cosa può succedere?Lei che visite di controllo mi consiglia?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<se trascuro questi avvenimenti cosa può succedere?>>

... perchè dovrebbe trascurarli?

ad ogni modo è una domanda che non può essere posta online
ma al medico che ha la possibilità di visitarla.

Le consiglio una visita internistica.

Prego