Rallentata conduzione intraventricolare destra

Salve sono una ragazza di 29 anni e di recente ho fatto un ecg per poter avere un certificato per pratica sportiva non agonistica. Sul risultato si legge rallentata conduzione intraventricolare destra, credo di aver capito che il valore di riferimento sia la sigla Qrs che è di 113 ms. volevo sapere se è una cosa di cui devo preoccuparmi. Grazie, Alice
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente no..... un blocco incompleto della branca destra non ha alcun significato in giovane età. Resta comunque da stabilire se di vero BBDx incompleto si tratta....Spero che chi ha refertato l'ECG abbia saputo distinguere tra questo riscontro e alterazioni ECG compatibili con aspetto simil Brugada....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica