Tachicardia e aritmie

Buongiorno,
la notte scorsa mi sono svegliato di soprassalto a causa di forti rumori per la strada, per cui il battito cardiaco è diventato rapido e forte (il classico "batticuore"). Ho avuto però due rallentamenti repentini rispetto all'elevato ritmo che si era venuto a creare, per poi tornare alla velocità di prima. Si tratta di aritmia? E' necessario un elettrocardiogramma?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Un ECG e' consigliabile, ma ancor più' lo e' un Holter delle 24 ore
Ne parli con il suo Medico curante
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso