La pressione è tendenzialmente bassa, fumo 3/4 sigarette al giorno, sono

Buongiorno, proprio ieri sera, a riposo, ho sentito un dolore improvviso al centro del petto, vicino alla bocca dello stomaco. Era come un crampo, che si è irradiato dietro la schiena e sul collo, vicino alla mandibola sinistra. Il tutto è durato pochi secondi, pero mi sono spaventata a morte.... Non ho malattie cardiache, la pressione è tendenzialmente bassa, fumo 3/4 sigarette al giorno, sono in menopausa forzata da qualche anno e a causa di questo, sono diventata molto molto ansiosa (anche se in quel momento ero tranquillissima). A settembre scorso, ho eseguito visita cardiologica ecg ed ecocardiogramma (come iter di controllo per dei precedenti oncologici risolti) che non hanno evidenziato nulla. Mio padre e morto a 77 anni per un infarto e io, in quel momento, ne ho pensate veramente tante...
Grazie e mi scusi per il disturbo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Capisco....se si ripete si rechi al più vicino PS perchè comunque è importante escludere una causa cardiaca.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica