Dolore braccio sinistro

Salve dottori. scrivo perché ieri sera ho avvertito un forte dolore che mi ha preso tutto il braccio sinistro fino alla mano. Era un dolore che compariva per un po e poi scompariva per poi ricomprire ancora. Non mi ha dato tregua tutta la notte e anche oggi sembra che stia tornando. Ho avuto paura che fosse il cuore visto che so che in caso di infarto il dolore può manifestarsi sull'arto sinistro.. Così sono andato ieri sera al pronto soccorso di Napoli ma non mi fido tanto di loro quindi riporto qui ciò che mi hanno fatto e detto.. Allora : sono arrivato e mi hanno misurato la pressione e la fascia che misurava la pressione mi ha acutizzato il dolore al braccio pensate! Comunque poi hanno fatto anche elettrocardiogramma e esami ematici. Hanno detto tutto nella norma anche gli enzimi cardiaci. E mi hanno mandato a casa.. Il dolore ce l'ho ancora però la mia domanda è: posso escludere che sia dovuto al cuore e sia solo una cosa muscolare? Se volete qualche valore di qualche esame di ieri sera ditemelo che lo riporterò nel prossimo messaggio. Grazie è cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Che peccato alla sua età vivere in questo modo...l'ansia è il suo vero problema e le stà impedendo di vivere una vita piacevole che invece alla sua età dovrebbe essere un diritto. Più lei pone domande in settori come il nostro, più stà alimendando la sua ansia. Ci pensi....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica