Sensazione di vuoto nel petto

Salve da un annetto ho questa strana sensazione di vuoto localizzato poco sopra la bocca dello stomaco. in un anno lo avverto più o meno ogni 3 4 mesi, dura una settimana per 5 6 volte al giorno e poi scompare. non mi porta dolore ma solo pochi secondi di paura. lo scorso genneaio sono stata in pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma ma non hanno riscontrato nulla ( ne ho fatto uno a dicembre perchè dovevo fare delle prove allergiche e neanche lì mi hanno riferito nulla). soffro di gastrite cronica acuta e sono abbastanza ansiosa ed ipocondiraca. da cosa potrebbe derivare questo fastidio?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono banali extrasistoli che non essendo ovviamente costantemente presenti non sono facilmente documentabili con l'ECG. Se proprio vuole una conferma diagnostica faccia un Holter ECG delle 24 h durante i periodi nei quali ne avverte di più. Si rassereni.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica