Libido e tiroide

DA CIRCA SEI MESI SOFFRO DI IPOTIROIDISMO SUBCLINICO.
SONO TRATTATO CON EUTIROX 100, E ADESSO I VALORI TSH SONO NELLA NORMA.

PRIMA DI CURARMI CON L EUTIROX HO AVUTO PROBLEMI DI LIBIDO E SCARSA EREZIONE.
ADESSO SONO TORNATO NORMALE E HO RIAQISTATO UNA VALIDA EREZIONE E LA LIBIO E' TORNATA.
VOLEVO SAPERE SE FACCIO SEMPRE LA CURA CON L'EUTIROX I PROBLEMI SULL EREZIONE POSSONO TORNARE O SE MONITORATA LA SITUAZIONE NON TORNANO PIU?
IN CHE MODO L' IPOTIROIDISMO CREA DEFICIT ERETTILE?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile,il calo della libido etc. sono sintomi.L'ipotiroidismo è una malattia ,che va curata, con vantaggi a carico di tutto l'organismo e,quindi,anche sul benessere sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
mi scusi ma se curata adeguatamente i sintomi scompaiono per sempre?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…se per sintomi intende quelli tiroidei,certamente si.Viceversa,se si riferisce al calo sessuale,questo può verificarsi a prescindere dalla tiroide,in qualsiasi maschio.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

immagini la tiroide come un "generatore di energia" per tante strutture dell'organismo. Se la tiroide funziona poco anche molte attività fisiche funzionano a "velocità ridotta". Per funzionare la tiroide ha bisogno di carburante "lo iodio" che normalmente si assume con la dieta ma che può essere assunto anche dall'esterno con una semplice compressa.
Sarà il suo medico o endocrinologo a valutare fino a quando la sua tiroide necessiti di terapia e di conseguenza tutto continui a funzioniìare bene
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org