Tiroide sessualita

da circa 2 anni soffro di ipotiroidismo hascimoto, da circa 1 anno e mezzo sto facendo una cura con eutirox 150. Prima di curare la tiroide soffrivo di calo di erezione e perdita della libido. Adesso che da circa un anno ho regolarizzato il tsh sono scomparsi tutti i sintomi, ho ottime erezione e la libido e' tornata normale
VOLEVO SAPERE SE FACCIO SEMPRE LA CURA CON L'EUTIROX I PROBLEMI SULL EREZIONE POSSONO TORNARE O SE MONITORATA LA SITUAZIONE NON TORNANO PIU?
IN CHE MODO L' IPOTIROIDISMO CREA DEFICIT ERETTILE?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la tiroide,come ben sa,modula il metabolismo dell'intero corpo umano e,quindi,anchela funzione sessuale può risentire di un mal funzionamento della stessa.La tiroidite è una malattia,e,quindi,va curata.La disfunzione erettile è un sintoma e non una malattia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Spett dottore ma una volta curato l ipotiroidismo ( con la terapia sostitutiva eutirox) e il raggiungimento dei valori ormonali normali, i sintomi sessuali dovrebbero sparire definitivamente?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
…l'erezione é il risultato di un equilibrio neuro-vasculo-ormonale ed il benessere é legato anche allo stile di vita.Di tutto ciò non fa cenno,per cui la invito a consultare un esperto andrologo per porre una precisa diagnosi…tiroide o non tiroide.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia