Utente 335XXX
da circa 2 anni soffro di ipotiroidismo hascimoto, da circa 1 anno e mezzo sto facendo una cura con eutirox 150. Prima di curare la tiroide soffrivo di calo di erezione e perdita della libido. Adesso che da circa un anno ho regolarizzato il tsh sono scomparsi tutti i sintomi, ho ottime erezione e la libido e' tornata normale
VOLEVO SAPERE SE FACCIO SEMPRE LA CURA CON L'EUTIROX I PROBLEMI SULL EREZIONE POSSONO TORNARE O SE MONITORATA LA SITUAZIONE NON TORNANO PIU?
IN CHE MODO L' IPOTIROIDISMO CREA DEFICIT ERETTILE?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,la tiroide,come ben sa,modula il metabolismo dell'intero corpo umano e,quindi,anchela funzione sessuale può risentire di un mal funzionamento della stessa.La tiroidite è una malattia,e,quindi,va curata.La disfunzione erettile è un sintoma e non una malattia.Cordialità.
[#2] dopo  
Utente 335XXX

Iscritto dal 2014
Spett dottore ma una volta curato l ipotiroidismo ( con la terapia sostitutiva eutirox) e il raggiungimento dei valori ormonali normali, i sintomi sessuali dovrebbero sparire definitivamente?
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
…l'erezione é il risultato di un equilibrio neuro-vasculo-ormonale ed il benessere é legato anche allo stile di vita.Di tutto ciò non fa cenno,per cui la invito a consultare un esperto andrologo per porre una precisa diagnosi…tiroide o non tiroide.Cordialità.