Cicatrice circoncisione

Salve,

ho fatto l'intervento di circoncisione e plastica del prepuzio circa 20 giorni fa, e i punti sono caduti negli ultimi giorni.

Intorno alla cicatrice, praticamente tra un punto e l'altro, ci sono dei piccoli salsicciotti di carne.

Sono stato dal dottore urologo che mi ha operato e mi ha detto che non sono cheloidi dato che non sono duri. Mi ha detto che per la cicatrice ci vuole tempo e di mettere la crema Repaderm, ma ho visto che questa crema serve solo per cicatrizzare.

Volevo chiedervi se mi conviene usare una crema tipo SAMEPLAST, DERMATIX o RILASTIL per prevenire la formazione di cheloidi e soprattutto far si che la cicatrice si appiattisca.

Grazie mille!

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica,non ci é concesso consigliare prodotti commerciali,per cui la rimando ai consigli forniti dal chirurgo operatore in relazione ad un normale decorso post operatorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore,

capisco. Allora facciamo cosi, ci sono controindicazioni se sostituisco il Repaderm con il Rilastil?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non accade nulla.Cordialità.