E' una cosa che deve essere vista da un medico per avere un consiglio puntuale oppure è una

Buongiorno,

sono stato operato in data 4 febbraio di circoncisione parziale e rimozione del frenulo.
A 24 giorni dall'intervento sono praticamente caduti quasi tutti i punti. Questa mattina però, appena sveglio, provvedendo all'igiene personale ho notato che è caduto uno dei punti ed ho perso un po' di sangue.

Dopo aver pulito bene e guardando con attenzione il tessuto sembra lacerato (per essere precisi è lacerato tra l'attaccatura della pelle e la base del glande). Questa cosa mi preoccupa un po' perchè a differenza di dove erano stati messi gli altri punti, caduti dopo circa 10/15 giorni dall'intervento, la pelle sembra essersi perfettamente cicatrizzata e non ci sono state mai lacerazioni. In questo punto (e sembra che anche in altro punto dove ci sono ancora dei punti) la pelle non si sia mai cicatrizzata bene e il tessuto è lacerato.

Ho contattato il chirurgo che mi ha operato e mi ha detto di usare una crema antibiotica. Purtroppo però il mio chirurgo non è in italia in questi giorni e non mi potrà visitare fino a metà marzo. E' una cosa che deve essere vista da un medico per avere un consiglio puntuale oppure è una normale conseguenza post operatoria?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

generalmente i punti dopo 24 giorni sono già spariti, quindi visto il suo racconto per maggiore tranquillità consiglierei almeno di farsi controllare dal suo medico di base e quindi se poi fosse necessario di contattarci ancora.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. In realtà la mia preoccupazione riguardava che con la lacerazione del tessuto dopo la caduta di un punto. mi hanno consigliato una crema antibiotica e sembra che si stia cicatrizzando bene. Tuttavia i punti ancora non sono caduti tutti. Si tratta di due sulla corona e credo tutti quelli dove si trovava il frenulo. Il chirurgo che mi ha operato non è in Italia. Oltre il fastidio di avere ancora i punti, potrebbe essere pericoloso? Possono avere un risvolto negativo sul risultato dell'operazione?

Grazie