E' una cosa che deve essere vista da un medico per avere un consiglio puntuale oppure è una

Buongiorno,

sono stato operato in data 4 febbraio di circoncisione parziale e rimozione del frenulo.
A 24 giorni dall'intervento sono praticamente caduti quasi tutti i punti. Questa mattina però, appena sveglio, provvedendo all'igiene personale ho notato che è caduto uno dei punti ed ho perso un po' di sangue.

Dopo aver pulito bene e guardando con attenzione il tessuto sembra lacerato (per essere precisi è lacerato tra l'attaccatura della pelle e la base del glande). Questa cosa mi preoccupa un po' perchè a differenza di dove erano stati messi gli altri punti, caduti dopo circa 10/15 giorni dall'intervento, la pelle sembra essersi perfettamente cicatrizzata e non ci sono state mai lacerazioni. In questo punto (e sembra che anche in altro punto dove ci sono ancora dei punti) la pelle non si sia mai cicatrizzata bene e il tessuto è lacerato.

Ho contattato il chirurgo che mi ha operato e mi ha detto di usare una crema antibiotica. Purtroppo però il mio chirurgo non è in italia in questi giorni e non mi potrà visitare fino a metà marzo. E' una cosa che deve essere vista da un medico per avere un consiglio puntuale oppure è una normale conseguenza post operatoria?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

generalmente i punti dopo 24 giorni sono già spariti, quindi visto il suo racconto per maggiore tranquillità consiglierei almeno di farsi controllare dal suo medico di base e quindi se poi fosse necessario di contattarci ancora.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta. In realtà la mia preoccupazione riguardava che con la lacerazione del tessuto dopo la caduta di un punto. mi hanno consigliato una crema antibiotica e sembra che si stia cicatrizzando bene. Tuttavia i punti ancora non sono caduti tutti. Si tratta di due sulla corona e credo tutti quelli dove si trovava il frenulo. Il chirurgo che mi ha operato non è in Italia. Oltre il fastidio di avere ancora i punti, potrebbe essere pericoloso? Possono avere un risvolto negativo sul risultato dell'operazione?

Grazie