Influenza allo stomaco

Salve dottore. Sabato ho avuto tutto il giorno forte diarrea, allora ho preso tre bustine di biochetasi ed ho mangiato molto leggero....domenica mi sentivo molto meglio: ho preso una bustina di biochetasi ed ho mangiato abbastanza e pure pesante, nonostante avevo nausee (ma non diarrea) ....questa notte purtroppo ho vomitato l'intera cena (con il pranzo non ho avuto nessuno problema) ed ho avuto anche nuovamente la diarrea. Ho chiamato il medico che mi ha confermato fosse influenza allo stomaco e mi ha detto di stare a digiuno e prendere solo la biochetasi perchè tanto è ricca di vitamine e quindi può sostituire benissimo tutti i pasti. Ma mi chiedo: quindi la biochetasi ha tutte le vitamine e calorie di cui necessito? devo davvero stare completamente a digiuno, secondo lei? oppure lei mi consiglia di mangiare qualcosina? aspetto una sua risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il preparato da Lei citato contiene solo alcune vitamine e non contiene materiale "calorico"!
In questi casi conviene seguire dieta liquida (te zuccherato, tisane zuccherate, frutti di frutta dliuiti con acqua) da assumere in piccole quantità e spesso durante il primo - secondo giorno di malessere per mantenere l'idratazione!
Successivamente reintrodurre dieta in bianco.
I latticini devono essere reintrodotti per ultimi dopo una settimana!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, dottore. Il mio medico mi aveva raccomandato assoluto digiuno per almeno due o tre giorni, ma oggi mi sono sentita meglio ed ho introdotto a piccole quantità alcune cose leggere (pasta in bianco, carni molto magre, mezza mela ecc). Adesso mi sento molto meglio e solo un pò debole, ma credo sia normale. ancora grazie!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!