Siringomelia

APPIANATA LA FISIOLOGICA LORDOSI.
A LICELLO DI C-4-C5 SI RILEVA PICCOLA ERNIA DISCALE MEDIANA PARAMEDIANA SINISTRA CHE IMPRONTA LIEVEMENTE IL SACCO DURALE. A LIVELLO DI C6-C7 SI RILEVA MINIMA PROTUSIONE DISCALE MEDIANA.
A CARICO DEL MIDOLLO SPINALE DA C4 A D1 SI RILEVA SOTTILE STRIA A SEGNALE SIMIL LIQUORALE COMPATIBILE CON SIRINGOMELIA, COESISTA MINIMA DISCESA DELLE TONSILLE CEREBELLARI CON POLO INFERIORE APPUNTITO AL DI SOTTO DEL FORAME MAGNO. CANALE SPINALE DI AMPIEZZA NORMALE. COME REPAERTO OCCASIONALE SI RILEVA PICCOLA CISTI ARACNOIDEA RETROVERMIANA
SPALLA DESTRA: MODESTA DIDISOMOGENEITA' DEL T. SOVRASPINOSO IN SEDE INSERZIONALE E LIEVE RIIDUZIONE DI AMPIEZZA DELL'OUTLET DEL SOVRASPINOSO.
NELLA NORMA IL T. CLB ED IL CERCINE GLENOIDEO.
MODERATA TENDINOPATIA DEL SOVRASPINOSO,,,,,,salve buongiorno questo e' l'esito dopo la risonanza magnetica,,tutto e' incominciato con dolori alla spalla per oltre un mese solo spalla poi sul collo parte destra fino ad quasi ad immobilizzare il collo .....incomincio a fare sedute di tens e massaggi mio facciale piu' punture di ozono terapia,,,per poi finire con tecar terapia risolto momentaneamente il dolore ma adesso che non faccio terapia incominciano dolori di nuovo al collo sopra della spalla detsra ma no proprio la spalla fino ai soliti risentimenti al collo ...inoltre sento dolori sotto il collo in direzione dei dorsali dove la quale la fisioterapista mi dice che sono tutto contratto in seguito al mio lavoro da barista che mi fa stare a lungo in piedi...che devo rinforzare i dorsali...faccio una visita al neurochirturgo dove mi conferma che le mie problematiche sono dovute alle ernie e non alla siringomelia e nel foglio mi scrive inizio di siringomelia non chirurgivca controllo rm tra 24 mesi,,,obiettivamnete mi ha tranquillizzato sulla siringomelia...ma i dolori persistono..mi ha consigliato fi fare ginnastica ciclette etc ..come posso fare per questi dolori? devo fare specifici controlli per la siringomelia?
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Buongiorno,
come consigliato anche dal Neurochirurgo che l'ha vista,
se la siringomielia è giudicata non chirurgica va bene un controllo RM e ambulatoriale a 24 mesi.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
VORREI UN'ALTRO CONSIGLIO PER QUANTO RIGUARDA LA SIRINGOMELIA......VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE FARE UN PO' DI CORSETTA VISTO CHE SONO IN SOVRAPPESO O MI POTREBBE FARE DANNI VISTO CHE ' USCITO DALLA RM ANCHE UNA PROTUSIONE EUNA PICCOLA ERNIA CERVICALE GRAZIE GENTILISSIMI