Riflesso del sole e suoi danni

Buonasera, vorrei chiedervi una cosa banale, ma che a me angoscia soprattutto dopo aver letto vari articoli su web...

Questa mattina mio figlio appena sveglio si è messo a fissare il sole riflesso sul vetro della finestra...

Non ho idea di quanto tempo ci sia stato, ma non più di una decina di secondi, ero andata un attimo ad aprire la porta.

Quanto mi devo preoccupare per i danni irreversibili che potrebbe aver avuto sulla retina ?

Grazie mille e buona giornata!!!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
se suo figlio non si lamenta di offuscamento visivo o di fastidio non si preoccupi, in caso contrario o faccia visitare da un medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottor Orione,
nel ringraziarla per il riscontro che ha voluto fornirmi, Le comunico che sembra tutto a posto.

Ha solo avuto un leggero bruciore che è svanito nel giro poco, non ha riferito appannamento.

Posso chiuderla qua o c'è il rischio di ulteriori strascichi ?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno

Buona settimana
[#4]
dopo
Utente
:-) Anche a lei