Micosi dell'unghia dell'alluce?

A maggio mi sono accorta che una parte dell'unghia del mio alluce sinistro era diventata leggermente gialla e presentava come delle irreogolarità del tessuto dell'unghia.
In occasione della mia recentissima vacanza al mare ho fatto vedere il mio problema ad un'estetista che mi ha detto che si trattava di micosi. Ho acquistato un antimicotico ungueale in farmacia sotto forma di smalto che sto mettendo. Ora mi é successo, al ritorno dal mare, che la parte inferiore dell'unghia, a metà, si é staccata.
Visto che né la diagnosi dell'esetista né la cura mi convincono, chiedo un parere più autorevole. invio fotografia con spedizione a parte.
Grazie a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

direi che dopo l'estetista ed i rimedi FAI-DA-TE sia proprio il caso di determinarsi con l'unica figura che può diagnosticare e curare questa sua presunta patologia ungueale: il dermatologo.

effettui quindi la visita con serenità e le suggerisco di non ricercare impossibili diagnosi temeatiche:

il nostro servizio è e rimane di orientamento non vincolante al paziente: questo per la vostra Salute e sicurezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it