Post operazione circoncisione

Buongiorno! Sono stato operato ieri di circoncisione (da quel che ho capito) con plastica del prepuzio, quindi il prepuzio copre quasi tutto il glande. Ma è normale che il tentativo di scoprirlo mi provochi tanto dolore e che quindi non riesco a scoprirlo? E inoltre ciò non può essere deleterio per la pulizia?
Grazie delle risposte!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

generalmente è normale consuetudine che il paziente sappia perchè sia necessario un intervento chirurgico e quindi nel caso voglia intervenire è necessario il consenso informato del paziente, quindi la domanda che ci ha posto andrebbe fatta al suo operatore.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta ma forse ha frainteso. So benissimo le motivazioni dell'operazione, e cioè una fimosi, volevo solo sapere se fosse normale il dolore che mi provoca il tentativo di "scappellarmelo" (mi scusi il termine). In ogni caso ho un appuntamento con il chirurgo domani, quindi rivolgerò a lui tutti i miei quesiti, ma come sa mi stanno sorgendo molti dubbi e vorrei qualche delucidazione.
Grazie ancora, e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

normalmente esiste una dolorabilità/fastidio nei giorni successivi all'intervento che va via via a risolversi spontaneamente e comunque senta il suo operatore e se poi avesse ancora bisogno ci faccia sapere.

Cordialità