Mosche volanti

Negli ultimi giorni ho "tirato " molto gli occhi, perchè all'università essendo nelle file più alte facevo fatica a vedere ciò che veniva scritto. Ieri uscito dall'aula ho iniziato a vedere una sorta di striscette bianche che seguono il movimento dell'occhio. Solo all'aperto, in casa e verso sera non ho nessun problema. Cosa può essere? Potrebbe essere neurite ottica? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
la neurite ottica non si manifesta improvvisamente in questo modo.
Stia sereno, potrebbe essere un po' di affaticamento visivo.
Si prenoti una visita medico oculistica per valutare se ha bisogno di occhiali

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, ho prenotato la visita nei prossimi giorni. Ma come mai questa sorti di oggetti che si muovono li vedo solo all'aperto? Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbero essere corpi mobili vitreali dovuti a disidratazione del corpo vitreo

Ne parli con l'oculista che la visiterà e mi faccia sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore domani vado e le saprò dire. Certo è che questi aloni che si muovono sono molto fastidiosi! Iniziano a disturbarmi anche in ambienti chiusi! Ma non sono troppo giovane ( 20 anni) per avere questo genere di problema? Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Occupandomi da anni di Miodesopsie e del trattamento laser per vaporizzare i floaters, le assicuro che vi sono pazienti anche più giovani che ne soffrono

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
L'oculista osservando il fondo dell'occhio ha visto dei "filamenti", quindi suppongo sia proprio quello che mi spiegava lei in precedenza. E' possibile che col tempo scompaiano?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbero spostarsi in una zona meno fastidiosa, ma non scompaiono

Beva almeno 2 litri di acqua al giorno e tra 3 mesi ci risentiamo

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore scusi nuovamente il disturbo. Ha un qualche significato il fatto che ora veda questi corpi anche davanti ad un computer e non solamente all'aperto come la settimana scorsa? Grazie mille
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente sono aumentati o si sono spostati in una zona più fastidiosa
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Volevo porgerle un'ultima domanda, e poi ci risentiamo tra mesi per vedere come è variata la situazione seguendo i suoi consigli. Ho letto su un sito dedicato alle miodesopsie, che esse potrebbero essere legate ad una malattia rara ( amiloidosi) ; dovrei pormi anche questo interrogativo? Grazie
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno, se soffrisse di amiloidosi avrebbe problemi ben più gravi in altri organi.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Caro Dottore, sono passati un paio di mesi, e ormai convivo bene con le miodesopsie. Volevo chiederle una cosa, suscitata probabilmente dal mio ipocondrismo. E' un periodo che sono soggetto alla formazione di afte in bocca. Cercando e sbagliando, ho trovato online la malattia di Bechet, che parla di afte e uveite, con comparsa di miodesopsie! Quando mi sono comparse non avevo avuto sintomi particolari, e poi ho fatto l'esame con la lampada a fessura. Secondo lei dottore c'è qualche legame?
[#13]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola mai visitata non posso risponderle
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Non può nemmeno darmi un suo parere?
[#15]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho eseguito due visite dall'oculista in seguito alle miodesopsie, e non mi è stato detto nulla. Inoltre non ho mai avuto problemi alla vista
[#16]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
un parere personalizzato si esprime dopo una visita accurata
[#17]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie lo stesso Dottore. Per ora mi sento bene, il mio medico dice che le afte non sono preoccupanti. Per Le miodesopsie ho fatto ben due visite. Più di cosi per ora non posso fare, e vagare in internet è inutile.
[#18]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Prima di prenotare un'ulteriore visita pagamento. Volevo solamente chiederle, secondo lei un'uveite può passare inosservata da un'oculista? Un suo collega ha affermato che essa presenta delle caratteristiche che non passano inosservate. Grazie mille per la pazienza

https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/144796-penso-di-avere-un-uveite-non-diagnosticata.html
[#19]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si sono d'accordo, un'uveite in fase acuta non passa inosservata

Buona Domenica
[#20]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E solitamente dottore nella sindrome di Behcet l'uveite si presenta in fase acuta? Grazie