Botulino dopo blefaroplastica

Buonasera Dottori, ho subito l'intervento di blefaroplastica inferiore. il mio problema era che quando sorridevo, mi si formavano le borse, esclusivamente quando sorridevo, non a riposo. intervento fatto il 18 marzo, comunque quando sorrido le borse escono ancora esattamente come prima, identiche! vorrei sapere se posso fare delle punturine sotto il contorno occhi per bloccare il muscolo che quando sorrido sposta in alto la pelle...formando appunto le borse.
eventualmente posso farlo subito il botulino o devo aspettare?
grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La tossina botulinica non trova indicazione nel trattamento delle cosiddette "borse".

Invece ritengo utile aspettare con pazienza l' esito definitivo dell' intervento e, nel dubbio, riparlarne con il chirurgo che l' ha trattata.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
le mie non sono borse....è un problema di pelle in eccesso che quando sorrido viene spinta dal muscolo e sale in alto...creandole...ma esclusivamente quando sorrido.
vorrei solo una risposta alla mia domanda per cortesia anche perchè le solite cose di aspettare , ci vuole tempo ecc le conosco già.
vorrei solo sapere dopo quanto tempo dall intervento si può fare il botulino per bloccare il muscolo che spinge su la pelle.
grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dal Suo primo post non si capiva che Lei già fosse a conoscenza delle >>>solite cose di aspettare<<<.

Allora è inutile dirLe che dovrà attenersi alle indicazioni del Suo chirurgo: attendere 6 mesi dall' intervento per effettuare la visita di controllo programmata, dalla quale emergeranno elementi utili per poter stabilire se e dove potrà essere utilizzata la tossina botulinica.

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/407264-blefaroplastica-inferiore.html

Prego.