Cerchiaggio rotula ginocchio sinistro

Il 12 maggio u.s. mi sono fratturata la rotula sinistra, durante l'intervento mi é stata praticata la riduzione e sintesi per mezzo di fili di K e cerchiaggio a 8. All'introduzione dei fili di K l'osso appare molto porotico. La gamba é stata sostenuta, dalla fine dell'intervento, con un tutore, che mi é stao rimosso dopo 30 giorni. Nei primi diece giorni tutto andava bene, il ginocchio si piegava e non mi doleva. Dopo ha incominciato a gonfiarsi,a dolermi e ad arrossarsi, cicatrice compresa. L'ortopedico che mi segue mi ha consigliato una terapia di antinfiammatori e borsa di ghiaccio, ma fino a oggi, dopo 22gg il ginocchio é sempre gonfio, mi duole più di prima ed é arrossato. Cosa può essere successo? Ci sono delle indagini diagnostiche che posso fare, vista la presenza dei mezzi di sintesi? Volevo precisare che non ho febbre, per cui si possono escludere delle infezioni?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Il fatto che lei non abbia febbre non esclude un'infezione, esistono esami del sangue che possono metterla in evidenza (VES, PCR).
Comunque l'ipotesi piu' probabile e' che si tratti di un'infiammazione data dal recupero articolare.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com