Tendinosi allla spalla

76anni.da4 mesi dolori spalla.fatto eco e rx,terapie e antiinfiammatori-
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, credo che non abbia completato la sua richiesta, la invito a riscriverla. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione.Nel mio caso ho effettuato due visite fisiatriche. L'ecografia recita:Assottigliato e disomogeneo il tendine del sovraspinato con limitante tendinea superiore avallata in corrispondenzaa di lesione focale in sede pre-inserzionale in un quadro di tendinosi da verosimile conflitto sub-acromiale.Regolari le altre componenti la cuffia tendinea dei m.rotatori della spalla.
Non versamenti articolari nè a livello della borsa sottoacromiale.Regolare il tendine del CLB con modesto versamento nella sua guaina.La RX recita: Note artrosiche
con interessamento acromion-claveare.Conservati i rapporti articolari. Effettuate 10 terapie US e Laser.
Assunto 20 dosi di Ligatender e 15 di Dona.Applicato
pomata Cartjoint.Cerotti Via dol e Ketal.Assunto Aulin e Algix.Ma i dolori continuano a fasi alterne, specie la notte. Chiedo consiglio.Grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia una lesione della cuffia dei rotatori, per cui consiglio una visita specialistica ortopedica per un trattamento diverso (magari infiltrazioni o altro). Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per la tempestiva e competente risposta. Alla mia tenera età sono pericolose le infiltrazioni? Con l'occasione le invio i migliori auguri di Felice Anno Nuovo.
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se non assume farmaci che le fluidificano molto il sangue, non soffre di malattie particolari (diabete se le infiltrazioni da fare sono di cortisone) e non ha infezioni in atto, i rischi sono minimi. Ma ripeto, solo dopo una visita specialistica si può di se servono quelle o altri trattamenti! Cordialità, e auguri.