Utente 336XXX
Salve dottori, vi scrivo per avere un consulto su determinate analisi. Circa due mesi fa, ho effettuato una visita ematologica a causa del numero elevato di globuli bianchi e della Pcr elevata. Successivamente, la mia ematologa mi ha fatto eseguire una serie di esami come: la tipizzazione dei globuli bianchi, Rx toracica ed ecografia addominale completa. Dopo aver controllato queste analisi, mi ha prescritto una serie di analisi sugli anticorpi, pcr, hiv, ed epatite... Appunto da questa serie di esami è uscito fuori una positività di 1.100 agli anticorpi anti nucleo ed una Pcr molto elevata, di 29.16. Vorrei solo sapere, a titolo informativo, se questi risultati possono in qualche modo far capire che si tratta di una malattia autoimmune, visto che ho dei sintomi parecchio pesanti come: un astenia quasi invalidante, una specie di dermatite sui fianchi molto pruriginosa di colore scuro e di forma rotondeggiante e soprattutto ho una forte lacrimazione agli occhi con una fuori uscita di filamenti trasparenti. Ovviamente ho il consulto con la mia ematologa tra due settimane, vi ho scritto solo per un ulteriore parere o consulto. Grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Lei descrive un quadro clinico che merita probabilmente una valutazione interdisciplinare; ma prima di ogni altro parere forse sarebbe più opportuno sentire quello dell'infettivologo e/o del dermatologo.
In presenza di una situazione "impegnativa", aggiornerei almeno il Suo medico curante (il quale potrebbe decidere di anticipare l'azione della collega ematologa e/o eventualmente contattarla personalmente, se lo ritenesse opportuno).
Ci aggiorni, se vuole.
Saluti,
[#2] dopo  
Utente 336XXX

Iscritto dal 2014
Grazie Dott. Marchi per la risposta. Ho già contattato personalmente la mia ematologa e lei ha anticipato il nostro incontro. è stato molto gentile e chiaro nella sua risposta, se dovessi avere ulteriori dubbi, aggiorno nuovamente il post. Cordiali saluti