Curiosità su esecuzione spermiogramma

Gentili dottori,
domani pomeriggio mio marito dovrà ripetere per la terza volta uno spermiogramma di controllo, dopo 4 gg di astinenza, data la sua oligospermia ed essendo in cura da settembre con Pregnyl 5000, spergin forte, maca e olio di pesce ( aggiunti in seguito perché consigliatoci).
La mia domanda è questa:
essendo che ultimamente,per via della cura,mio marito riesce a mantenere l'erezione e ad eiaculare anche 2/3 volte di seguito senza problemi, può fare lo stesso anche all'esame o il responso non sarebbe realistico?
Le altre due volte ha eiaculato solo una volta e su essa è stato fatto l'esame.
Scusate la domanda apparentemente "stupida", ma volevo essere certa sul da farsi.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara lettrice,

l'esame del liquido seminale o spermiogramma è la valutazione del liquido seminale, sperma, dopo una astinenza sessuale (assenza di eiaculazioni) di almeno 3 giorni e non superiore a 5 giorni.
Altre modalità di raccolta del liquido seminale non hanno significato medico-clinico
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org