Sebo eccessivo

Salve, sono una donna di 24 anni. Ho sempre avuto la pelle grassa ma ultimamente la situzione è peggiorata molto: ho una produzione di sebo esagerata non solo sul viso (fronte, naso e mento) ma da qualche tempo anche sul petto, le spalle ed il cuoi capelluto in particolare. Inoltre ho notato da qualche mese la comparsa di peli neri e spessi sotto il mento.
Il mio medico curante mi ha consigliato di eseguire un dosaggio ormonale escludendo la via dermatologica a quanto ho capito. Volevo chiederle se è possibile che entrambe le cose (sebo e peli) possano derivare da uno squilibrio ormonale e non da un qualche problema dermatologico. Ed in caso fosse ormonale l'assunzione della pillola contraccettiva servirebbe a qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il Dermatologo potrà dirimere i suoi dubbi riguardo alla comparsa della dermatite seborroica che in tal sede viene a descrivere e se correlabile anche all'irsutismo che presenta, ricorrendo ad accertamenti anche di tipo ormonale se ritenuti necessari.Alla fine di tale iter diagnostico le terapie saranno una conseguenza(naturalmente solo il Dermatologo potrà effetture correttamente tutto ciò che le ho riportato).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La sede dermatologica sarà quella elettiva per inquadrare e curare la sua situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it