Battiti molto accellerati, dolore al petto e respiro affaticato

Salve dottore, ho 18 anni appena compiuti, mi capita spesso di avere i battiti molto accellerati, l'ultima volta sono arrivata a 180 al minuto, quando avviene ciò avverto un dolore al petto come se fossi stanca e respiro con molta fatica, ma tutto ciò avviene senza un perché.. Pensa sia qualcosa di grave? Almeno tre volte a settimana mi succede anche di avvertire come un tuffo al cuore e mi hanno detto che sono le extrasistole, confido in una sua risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe trattarsi di una tachicardia parossistica, ma bisogna fare una diagnosi.....se dura sufficientemente a lungo la prossima volta vada in PS in maniera che facciano un ECG durante l'accelerazione del battito.....o provi con un Holter ECG.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Due anni fa ho già fatto sia l'ECG che l'eco cuore però non è risultato nulla avendolo fatto quando non avevo in atto questa tachicardia.. Quando c'è qualcosa che non va da questi esami risulta subito? Oppure ne andrebbero fatti altri più specifici?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono esami che possono permettere la diagnosi di aritmie cardiache....solo l'ECG, se fatto però durante la crisi di tachicardia e non dopo la sua cessazione (e non sempre è facile), può essere diagnostico....In alternativa si può valutare l'indicazione a uno studio elettrofisiologico, ma a mio giudizio è prematuro....
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per il consulto, cordiali saluti.