Dolore angolo mandibole

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni ed è da circa una settimana che percepivo un dolore alla all'angolo della mandibola nella parte destra. Il dolore si irradia al collo e se premo sotto il mento sento dolore. Non è un dolore forte ma da molto fastidio e mi fa male se provo a masticare cibo da quelle parte li. Oggi mi sono svegliato e ho cominciato a sentire questo dolore anche alla parte sinistra. Non so da cosa sia dovuto. Sono dolori che mi saltano fuori ogni tanto e poi spariscono in breve tempo ma questa volta dura molto a lungo e mi sono preoccupato per il fatto che sia comparso anche sul lato sinistro. Da cosa può essere dovuto? Denti del giudizio? Oppure capito che la notte io digrigni spesso i denti dato che sono un soggetto molto ansioso? Può centrare qualcosa?
Tra una settimana avrò una visita dentistica ma nel frattempo volevo avere un Vs. parere.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un problemino gnatologico quindi legato all'articolazione temporomandibolare
senta intanto il suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it