Dolore vicino orecchio post estrazione dente del giudizio

Due anni fa mi hanno estratto due denti del giudizio uno dall'arcata inferiore ed un'altro dall'arcata superiore, entrambi dallo stesso lato.
Purtroppo da allora sento un forte dolore, soprattutto al tatto, tra l'orecchio e lo zigomo, all'altezza del nervo trigemino.
Può essere che quest'ultimo sia stato danneggiato? C'è qualcosa che posso fare per far si che questi dolori non si ripresentino più?
Sono stata sia da un otorino che dal mio dentista, i quali mi hanno entrambi detto che era un problema di muscoli facciali: a causa dell'estrazione dei denti ho avuto uno scompenso di spazio che ha fatto si che si presentassero questi dolori..
La cosa non mi convince molto soprattutto perchè il dolore si presente ogni qual volta cambia il tempo da caldo a freddo o c'è vento.

Ringrazio in anticipo

Maria

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei necessita di una visita gnatologica
probabilmente c'è un problema all'articolazione temporo-mandibolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La risposta è invece molto convincente.
L'estrazione dei denti del giudizio non poche volte cambia l'assetto masticatorio.
Questo non significa però che lei debba rassegnarsi e conviverci, e mi associo all'indicazione del dr. Finotti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Probabile problema articolare da convalidare dopo visita gnatologica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.